Empatia e comunicazione non verbale
Empatia e comunicazione non verbale
Lorenzo Micheletti
L’empatia è quel particolare “senso” della comunicazione, paragonabile all’olfatto, che ci consente di leggere i sentimenti e le emozioni altrui. La comunicazione rappresenta un canale privilegiato e imprescindibile all’interno delle relazioni umane. Continuamente, infatti, ogni individuo compie dei gesti, ha dei comportamenti o esegue delle azioni che, in maniera più o meno cosciente, esprimono un significato e trasmettono informazioni ben precise, come lo stato d’animo, i gusti personali, i valori o la cultura d’appartenenza. Il presente saggio approfondisce, tramite un’analisi estremamente puntuale, l’argomento dell’empatia e delle sue principali funzioni nell’ambito della comunicazione, in particolar modo di quella non verbale. L’autore avvalora inoltre le sue tesi servendosi di studi condotti da specialisti del settore e giovandosi dell’apporto di altre discipline, come l’antropologia e la medicina. Con un linguaggio specifico, ma nello stesso tempo di facile approccio anche per il lettore inesperto, approfondisce e mette a confronto attraverso un’analisi molto acuta due tipi di empatia: quella cognitiva e quella emotiva.
sapevi chepuoi scaricare gratis la nostra app quiinzona e leggere nuovi consigli e curiosita' su erboristeria, ottica, benessere, animali, casa,moda, cibo, etc, conoscere le anteprime dei libri, e trovare anche le librerie più vicino a te scarica gratis ora, ed usa le fidelity card, le offerte, i coupon acquisti e prenota i servizi disponibili | |
hai una libreria ? aggiungila su ioleggotuleggi.it | |
segui quiinzona |