Realtà Aumentata
Realtà Aumentata
Fouad Sabry
Cos’è la realtà aumentata La realtà aumentata (AR) è un’esperienza interattiva di un ambiente del mondo reale in cui gli oggetti che risiedono nel mondo reale sono migliorati da informazioni percettive generate dal computer. Questo miglioramento a volte può avvenire attraverso più modalità sensoriali, comprese visive, uditive, aptiche, somatosensoriali e olfattive. La realtà aumentata (AR) è anche nota come realtà mista (MR). Il termine “realtà aumentata” (AR) si riferisce a un sistema che combina il mondo reale e quello virtuale, consente l’interazione in tempo reale e registra accuratamente le cose virtuali e reali in tre dimensioni. Le informazioni che si sovrappongono all’esperienza sensoriale possono essere utili o dannose. Questa esperienza è così sapientemente integrata nel tessuto del mondo reale da dare l’impressione di essere una componente immersiva dell’ambiente in cui si sta svolgendo. In altre parole, la realtà aumentata modifica la percezione continua di un individuo di un ambiente del mondo reale, mentre la realtà virtuale sostituisce totalmente l’ambiente del mondo reale di un individuo con uno simulato. La realtà mista e la realtà mediata dal computer sono simili alla realtà aumentata, sebbene i concetti siano essenzialmente diventati sinonimi l’uno dell’altro. Come ne trarrai vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Realtà aumentata Capitolo 2: Realtà virtuale Capitolo 3: Computer indossabile Capitolo 4: Realtà mista Capitolo 5: Display montato sulla testa Capitolo 6: Immersione (realtà virtuale) Capitolo 7: Modello di proiezione aumentata Capitolo 8: Interazione utente 3D Capitolo 9: Apprendimento aumentato Capitolo 10: Wikitude Capitolo 11: Touch screen virtuale Capitolo 12: Nokia Point and Find Capitolo 13: Display ottico montato sulla testa Capitolo 14: Tango (piattaforma) Capitolo 15: Occhiali intelligenti Capitolo 16: Windows Mixed Reality Capitolo 17: Microsoft HoloLens Capitolo 18: Realtà aumentata industriale Capitolo 19: rilevamento della posizione VR Capitolo 20: La realtà virtuale nell’istruzione primaria Capitolo 21: Realtà aumentata commerciale (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulla realtà aumentata. (III) Esempi del mondo reale per l’utilizzo della realtà aumentata in molti campi. (IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologie emergenti in ciascun settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie della realtà aumentata. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di realtà aumentata.
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