Vai al contenuto

Fai di te stesso un brand

    Fai di te stesso un brand  

    Riccardo Scandellari  

    Atteggiamenti e tecniche per costruire una forte identità online Ti sei mai chiesto: “Perché dovrebbero assumermi?”, oppure “Perché dovrebbero acquistare da me?”. Partendo da queste due semplici domande, si sviluppano tutti i ragionamenti sul Personal Branding efficace, che porta risultati. In questo libro traccio un percorso per trasformare il tuo nome in un brand riconoscibile e riconosciuto. Affinché la tua strategia di branding abbia successo, chi ti percepisce deve maturare la convinzione che esistano differenze significative tra te e il resto dell’offerta. Gestire la propria immagine, creare contenuti e alimentare le relazioni sono competenze vere che non si improvvisano in pochi giorni. Essere in grado di fronteggiare le problematiche tecniche e comunicative significa imparare un mestiere complesso e ottenere un vantaggio competitivo.
Questo è un momento di grande cambiamento sociale e lavorativo. Non ci sono più le certezze, in fatto di stabilità del lavoro, che c’erano nel secolo scorso e oggi nessun lavoro è per sempre. Essere riconosciuto come un esperto del settore ti favorirà sia nella ricerca di occupazione che nel vendere i tuoi prodotti e servizi. L’obiettivo più alto del creare un brand di se stessi è ottenere opportunità, contatti e l’interesse di chi ti segue. L’opportunità è il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni.

        

     [showads]

     [amazon_auto_links id=”66″][boxqiz]